N° 10 Collaboratori Amministrativi-professionali (personale amministrativo), cat. D.
Requisiti specifici di partecipazione
Per la partecipazione occorre dichiarare :- Esonero prova francese ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- Di NON essere esonerato dalla prova preliminare di conoscenza della lingua francese
- Di ESSERE esonerato dalla prova preliminare di conoscenza della lingua francese, avendo conseguito la certificazione DALF C1/C2 (allegare nell'apposita sezione "ALLEGATI" il relativo attestato)
- Di ESSERE esonerato dalla prova preliminare di conoscenza della lingua francese, per prova superata in precedente concorso/selezione
- Di ESSERE esonerato dalla prova preliminare di conoscenza della lingua francese, avendo conseguito la laurea in corsi universitari con rilevanti percorsi di studio in lingua francese (di durata non inferiore a 35 ore, all'interno di corsi universitari convenzionati con la Regione Autonoma Valle d'Aosta o presso l'Università della Valle d'Aosta), ai sensi della L.R. 25/1999
- Lingua ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di voler sostere le prove di concorso in lingua italiana
- di voler sostere le prove di concorso in lingua francese
- Titolo di Studio ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di essere in possesso della Laurea triennale ex D.M. 509/99
- di essere in possesso del titolo di studio richiesto, conseguito all'ESTERO e riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni (allegare nell'apposita sezione "ALLEGATI" il decreto di riconoscimento)
- di essere in possesso della Laurea triennale ex D.M. 270/04
- di essere in possesso laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Scienze Politiche o equipollenti secondo l’ordinamento previgente al DM n. 509/1999, ovvero Laurea Specialistica o Magistrale equiparata ad esse ai sensi del D.I. 9 luglio 2009 (in G.U. 7 ottobre 2009 n. 233)